“Se le formiche si mettono d’accordo riescono a spostare l’elefante”: il CALENDARIO FILACORDA 2025 trae ispirazione da un proverbio popolare del Burkina Faso per la sua prima edizione in collaborazione con ABA UD – Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine.
Partner storici del progetto: Bortolin Gioielli, Cumini e [..]
“Se le formiche si mettono d’accordo riescono a spostare l’elefante”: il CALENDARIO FILACORDA 2025 trae ispirazione da un proverbio popolare del Burkina Faso per la sua prima edizione in collaborazione con ABA UD – Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine.
Partner storici del progetto: Bortolin Gioielli, Cumini e Sappi & Ecopaper.
È stato presentato il Calendario Filacorda 2025 il 27 novembre presso lo store Cumini Emporio a Udine. Giunto alla sua 14ª edizione, il calendario della storica tipografia friulana è arricchito quest’anno dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Udine e gode del Patrocinio del Comune di Udine.
Tre dei progetti sono stati premiati con un riconoscimento speciale da Bortolin Gioielli, prestigiosa realtà di Udine impegnata a sostenere l’arte, i giovani e la creatività. Un pensiero dedicato, un gioiello esclusivo del marchio Dodo, che celebra la creatività come sintesi di passione, ricerca e razionalità.
Lo Spazio Cumini di Via Portanuova, gestito da Andrea Cumini, ha offerto una cornice ideale all’iniziativa, con un allestimento che ha creato angoli suggestivi e accoglienti, perfetti per ospitare un evento curato in ogni dettaglio. A supportare il progetto anche Sappi ed Ecopaper, leader nel settore della carta sostenibile.
L'esposizione resterà aperta al pubblico presso lo Store Cumini Emporio, fino al 31 dicembre, seguendo il consueto orario di apertura del negozio.
È la realtà della Grafiche Filacorda, fondata nel 1954 a Udine da Enzo Filacorda con una prima "bottega" in via Gemona. Trasferitasi negli anni '80 nel moderno stabilimento di viale Palmanova, l'azienda è guidata da diversi anni dalla figlia Anna. Grazie a una continua attenzione all'innovazione, alla qualità e al servizio, [..]
È la realtà della Grafiche Filacorda, fondata nel 1954 a Udine da Enzo Filacorda con una prima "bottega" in via Gemona. Trasferitasi negli anni '80 nel moderno stabilimento di viale Palmanova, l'azienda è guidata da diversi anni dalla figlia Anna. Grazie a una continua attenzione all'innovazione, alla qualità e al servizio, l'impresa ha saputo crescere divenendo un punto di riferimento nel mondo tipografico regionale.File allegato: Realtà Industriale.pdf
33100 Udine - Italy
Viale Palmanova, 464/28
Ph. 0432 522 276
Fax 0432 522 287
info@grafichefilacorda.it
preventivi@grafichefilacorda.it
P.iva IT01924180308
2015 Grafiche Filacorda